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KW Forester

La questione pezzi di ricambio

La aziende italiane non esportano esclusivamente la Bella Vita rappresentata da food, fashion, wine e luxury goods come la maggior parte delle persone pensano.

Food, fashion, wine e luxury rappresentano certamente una buona e consolidata quota dell’export italiano e veneto, grazie soprattutto a tutte le attività marketing e di comunicazione che ci stanno dietro.

Sono settori e prodotti che si prestano benissimo allo storytelling, alla comunicazione emozionale e al filone neuromarketing ma noi siamo campioni anche di meccanica. 

Siamo i secondi in Europa e i quarti al mondo esportatori di MACCHINE PER FARE COSE.

Meccanica che anche in Veneto rappresenta il primo settore dell’export con oltre 13 miliardi di euro di fatturato estero realizzato nel 2021.

Nella comunicazione di macchinari non ci puoi mettere tanta fantasia, creatività o poesia. Perché sono fatte, benissimo, PER FARE COSE.

Macchinari per imballare materassi, per imbottigliare vino o birra, per fare la pasta, per produzione di pellet, per cartotecnica (tutti settori che noi di KW conosciamo perché supportiamo aziende che le producono nei loro processi export) apprezzati in tutto il mondo per il loro grande valore di affidabilità.

Macchinari affidabili, sicuri, performanti fatti da imprese artigiane.

Dalla nostra esperienza serve, oltre alla progettazione e realizzazione dell’impianto, soprattutto la parte SERVICE e la gestione puntuale e precisa dei PEZZI DI RICAMBIO.

Ma cosa serve per vendere all’estero macchinari per fare cose?

I PEZZI DI RICAMBIO sono voce di fatturato da non dimenticare e da gestire come fosse un vero e proprio prodotto di vendita. 

Spesso vediamo aziende che non danno la giusta importanza a questo aspetto, che non sono organizzate per la gestione dei ricambi.

La gestione ricambi significa:

– facilità di identificazione del ricambio per impianto fornito anni prima

– velocità di fornitura

– gestione amministrativa con relativa attribuzione di origine in ambito esportazione

– elaborazione prezzo e programmi di manutenzione ordinaria

– attività di marketing vere e proprie. Assicurare il cliente che i pezzi di ricambio sono e saranno sempre disponibili, facilmente individuabili con il supporto della tecnologia, comodamente acquistabili con e-commerce ricambistica dedicati e inviati con un corriere veloce.

Questi sono i fattori di successo nella vendita dei macchinari per fare cose.

Sono anni che teniamo sotto controllo l’andamento delle tendenze del mercato eCommerce B2B che, soprattutto nel 2022, sta vedendo una costante crescita della richiesta dei pezzi di ricambio.

Per questo motivo abbiamo deciso di collaborare allo sviluppo di un software collegato a piattaforma e-commerce visuale che permetta al vostro cliente di selezionare esattamente i pezzi di ricambio necessari.

Potrete creare cataloghi interattivi per parti di ricambio oltre a gestire e aggiornare gli stessi con i vostri prodotti risparmiando tempo e risorse. Il software, inoltre, è dotato di un editor completo di tutte le principali funzionalità per importare i disegni, renderli interattivi e collegarli con i dati della distinta sia per ordini su commessa che in serie.

Il vostro software per la gestione dei ricambi fa tutto questo? 

Oppure vi affidate ancora a email, telefonate e pagamenti con bonifico? 

Se volete saperne di più c’è una pagina web che vi racconta com’è il nostro software e-commerce per pezzi di ricambio.

Ancora meglio è vederci e parlarci di persona. Ogni azienda e ogni clientela ha le sue esigenze e vale la pena chiarire ogni dubbio, ogni vantaggio, ogni possibilità.