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Piano Export

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IL PIANO

In cosa consiste

Offriamo un servizio dedicato alle aziende che intendono intraprendere o sviluppare un percorso di internazionalizzazione commerciale. Il servizio è costituito da diverse fasi operative distinte che sviluppano un approccio metodologico al commerciale estero, volto a definire ed implementare un piano export.
Per assicurarne la massima efficacia e la minimizzazione dei rischi, l’elaborazione del nostro piano export prevede 4 fasi:
1. Analisi della struttura aziendale e del prodotto/servizio offerta per comprendere punti di forza e debolezza Check - Up Aziendale
2. Comprendere il mercato di riferimento, le dinamiche ed i competitors di riferimento Individuazione Mercati
3. Sulla base delle specifiche condizioni di partenza dell’azienda, definire la strategia di internazionalizzazione in termini di risorse commerciali, logistiche e di marketing necessarie, le modalità e le strutture distributive, la contrattualistica e i metodi di pagamento e di finanza necessari Definizione Strategie
4. Identificare buyers o distributori esteri affidabili ed efficienti coi quali avviare e fidelizzare successivamente delle forme di partenariato commerciali durature nel tempo. TEM Outsourcing.

Check - Up Aziendale

01

Analisi dettagliata ad ampio respiro per valutare il grado di internazionalizzazione dell’impresa. Analisi dettagliata ad ampio respiro per valutare il grado di internazionalizzazione dell’impresa e delle sue risorse umane. Identificazione delle aree che presentano eventuali criticità. Suggerimenti relativi a metodi correttivi e misurazione impatto delle criticità nel piano di sviluppo.

Individuazione Mercati

02

Attività specifiche per individuare il mercato o i mercati potenzialmente interessanti. Attività di analisi al fine valutare la situazione generale dei mercati e l’effettiva richiesta del prodotto/servizio per poter individuare il mercato o i mercati sui quali puntare. Attività di verifica della presenza del target cliente e analisi dell’ambiente competitivo per individuare le leve di marketing da azionare per raggiungere gli obiettivi.

Definizione Strategie

03

Definizione delle strategie di avvicinamento ai mercati scelti e dell’assetto organizzativo. Elaborazione dell’export and marketing plan per avviare il percorso di sviluppo commerciale con la definizione delle varie strategie, degli strumenti necessari, degli investimenti economici, del possibile timing di raggiungimento degli obiettivi e dell’assetto organizzativo.

Outsourcing

04

Sviluppo e gestione in outsourcing di tutte le attività inerenti un ufficio commerciale export. Siamo TEM accreditati presso il MISE e possiamo avviare in autonomia il processo di espansione dell’azienda sui mercati esteri implementando il piano export elaborato.

IL RISULTATO

Come raggiungere gli obiettivi

Partendo da quella che è l'analisi aziendale, passando poi per l'analisi e l'individuazione dei mercati target, Kw Forester ha permesso a moltissime aziende di iniziare un'attività stabile di commercio con l'estero.

Strategia Distributiva

Determinazione delle modalità di approccio al mercato: valutazione dei mezzi tradizionali o quelli innovativi rappresentati dal digital marketing e dal canale e-commerce.

Pianificazione Economica

Strutturazione del budget per lo sviluppo delle attività e determinazione dei possibili ROI.

Strategia Promozionale

Individuazione dei canali in cui effettuare la promozione con particolare cura nell’elaborazione del piano di comunicazione sulla base del cross culture management.

Pianificazione Finanziaria

Identificazione degli obiettivi e delle fonti di finanziamento. Identificazione e pratiche per accedere alle varie fonti nazionali e regionali di finanziamento dei progetti di internazionalizzazione delle imprese.

83

DA RIMUOVERE

Using top class tools, technologies and frameworks enable us to create clean and semantic code

75

Design Proposals

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92

Great Ideas

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89

Spread Services

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Nello specifico

Cosa facciamo

Le nostra attività per redarre un Piano Export sono suddivise in fasi ben delineate.

d
s
  • $ 12
  • Check - Up
    monthly
  • Il primo passaggio fondamentale da fare, per prepararsi ad approcciare, e successivamente ad operare, sui mercati esteri nel migliore dei modi, è quello di fare un’analisi dettagliata ad ampio respiro per valutare il “grado di internazionalizzazione” dell’impresa ed eventualmente suggerire eventuali migliorie o cambiamenti da apportare prima di avviare un percorso export.
  • $ 100
  • Mercati e Strategie
    monthly
  • Fase è strettamente operativa, in cui verranno poste in essere le attività specifiche per individuare il mercato o i mercati sui quali puntare (massimo 3 mercati) potenzialmente attrattivi.

    Questa fase della consulenza prevede anche la definizione delle strategie di avvicinamento ai mercati scelti e dell’assetto organizzativo. Il tutto sarà indicato nel Piano Export che diverrà lo strumento guida e operativo del processo di internazionalizzazione dell’azienda definendo le strategie riguardanti la distribuzione, la promozione e la parte relativa alla Pianificazione economico finanziaria del progetto export.

  • $ 78
  • Outsourcing
    Monthly
  • Questo pacchetto di servizi di consulenza offre la possibilità di sviluppare e gestire in outsourcing tutte le attività inerenti un ufficio commerciale export grazie ad un temporary export manager, di scuola e formazione KW Forester.

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