In cosa consiste
Offriamo un servizio dedicato alle aziende che intendono intraprendere o sviluppare un percorso di internazionalizzazione commerciale. Il servizio è costituito da diverse fasi operative distinte che sviluppano un approccio metodologico al commerciale estero, volto a definire ed implementare un piano export.
Per assicurarne la massima efficacia e la minimizzazione dei rischi, l’elaborazione del nostro piano export prevede 4 fasi:
1. Analisi della struttura aziendale e del prodotto/servizio offerta per comprendere punti di forza e debolezza Check - Up Aziendale
2. Comprendere il mercato di riferimento, le dinamiche ed i competitors di riferimento Individuazione Mercati
3. Sulla base delle specifiche condizioni di partenza dell’azienda, definire la strategia di internazionalizzazione in termini di risorse commerciali, logistiche e di marketing necessarie, le modalità e le strutture distributive, la contrattualistica e i metodi di pagamento e di finanza necessari Definizione Strategie
4. Identificare buyers o distributori esteri affidabili ed efficienti coi quali avviare e fidelizzare successivamente delle forme di partenariato commerciali durature nel tempo. TEM Outsourcing.
Come raggiungere gli obiettivi
Partendo da quella che è l'analisi aziendale, passando poi per l'analisi e l'individuazione dei mercati target, Kw Forester ha permesso a moltissime aziende di iniziare un'attività stabile di commercio con l'estero.
DA RIMUOVERE
Using top class tools, technologies and frameworks enable us to create clean and semantic code
Design Proposals
Using top class tools, technologies and frameworks enable us to create clean and semantic code
Great Ideas
Using top class tools, technologies and frameworks enable us to create clean and semantic code
Spread Services
Using top class tools, technologies and frameworks enable us to create clean and semantic code
Cosa facciamo
Le nostra attività per redarre un Piano Export sono suddivise in fasi ben delineate.
- $ 12
-
Check - Up
monthly
- Il primo passaggio fondamentale da fare, per prepararsi ad approcciare, e successivamente ad operare, sui mercati esteri nel migliore dei modi, è quello di fare un’analisi dettagliata ad ampio respiro per valutare il “grado di internazionalizzazione” dell’impresa ed eventualmente suggerire eventuali migliorie o cambiamenti da apportare prima di avviare un percorso export.
- $ 100
-
Mercati e Strategie
monthly
-
Fase è strettamente operativa, in cui verranno poste in essere le attività specifiche per individuare il mercato o i mercati sui quali puntare (massimo 3 mercati) potenzialmente attrattivi.
Questa fase della consulenza prevede anche la definizione delle strategie di avvicinamento ai mercati scelti e dell’assetto organizzativo. Il tutto sarà indicato nel Piano Export che diverrà lo strumento guida e operativo del processo di internazionalizzazione dell’azienda definendo le strategie riguardanti la distribuzione, la promozione e la parte relativa alla Pianificazione economico finanziaria del progetto export.
- $ 78
-
Outsourcing
Monthly
-
Questo pacchetto di servizi di consulenza offre la possibilità di sviluppare e gestire in outsourcing tutte le attività inerenti un ufficio commerciale export grazie ad un temporary export manager, di scuola e formazione KW Forester.